Frequently Asked Question (FAQ)
Domande Frequenti
1) Quali sono le COPERTURE ASSICURATIVE del Programma TRIUMPH EASY?
Triumph Easy include le coperture di:
- Responsabilità Civile (RCA)
- Incendio e Furto (I/F)
Richiedi subito un preventivo senza impegno
Richiedi
subito
un preventivo senza impegno
2) In caso di VENDITA e/o DEMOLIZIONE della MOTO, è previsto il RIMBORSO del PREMIO RCA?
Sì, viene rimborsato il rateo residuo, cioè la parte del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.
3) In caso di FURTO della MOTO, è previsto un RIMBORSO del PREMIO Furto e Incendio?
Il rimborso del premio Furto e Incendio non è previsto nel programma base di Triumph Easy, ma è possibile estendere la copertura con un piccolo extra.
4) In CASO di FURTO della mia TRIUMPH, è previsto il RIMBORSO del PREMIO RCA?
Sì, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN..
5) E' previsto uno SCOPERTO per la GARANZIA FURTO e INCENDIO?
Sì e non è possibile scegliere l'opzione senza scoperto.
6) Posso stipulare SOLTANTO la garanzia FURTO e INCENDIO?
No, non è possibile, è necessario stipulare la RCA base che ha un ottimo rapporto qualità prezzo
Richiedi subito un preventivo senza impegno
Richiedi
subito
un preventivo senza impegno
7) Posso ASSICURARE la MOTO anche se è in LEASING?
Si, il premio sarà calcolato in base alla provincia di residenza del locatario (escluse le tasse che saranno versate alla provincia di residenza dell'intestatario al PRA). Il tasso della garanzia incendio e furto, se presente in polizza, dovrà essere aumentato del 2 per mille.
8) La RINUNCIA alla RIVALSA è compresa?
Sì, la rinuncia alla rivalsa è sempre compresa e gratuita.
9) E’ possibile SOTTOSCRIVERE SOLO LE GARANZIE EXTRA: Incendio e Furto, Assistenza Stradale, Tutela Legale o Infortuni della Circolazione?
No, singolarmente è possibile sottoscrivere soltanto la garanzia di Assistenza Stradale. Invece le garanzie Incendio e Furto, Tutela Legale e Infortuni del Conducente possono essere sottoscritte solo in abbinamento alla copertura RCA.
10) E’ possibile assicurare il FURTO e INCENDIO degli ACCESSORI? se sì, come fare?
Sì, è possibile ma devono essere stabilmente fissati e indicati in fattura. Il loro valore va incluso nell'importo dichiarato al momento del preventivo.
Richiedi subito un preventivo senza impegno
Richiedi
subito
un preventivo senza impegno
11) E' previsto un LIMITE MASSIMO di COPERTURA FURTO e INCENDIO?
Sì, il valore massimo assicurabile in automatico è di € 18.000,00 comprensivo degli accessori se sono stabilmente fissati.
12) Nell'assistenza stradale è compresa la FORATURA del PNEUMATICO?
Sì, la garanzia comprende anche la foratura del pneumatico
13) Come funziona il DIRITTO di RECESSO?
Entro 14 giorni dal perfezionamento della Polizza, si può recedere dal contratto comunicando la propria volontà a mezzo lettera raccomandata e restituendo i documenti assicurativi (certificato, contrassegno ed eventuale Carta Verde). Dal giorno di restituzione, la Compagnia rimborserà il premio non usufruito in ragione di 1/360 di premio annuo per ogni giorno di garanzia residua (al netto di imposte e contributi).
14) E’ possibile SOSPENDERE la POLIZZA?
No, questa opzione non è prevista... Ma sei sicuro che risparmi veramente?
15) Come ACQUISTARE TRIUMPH EASY?
E’ possibile sottoscrivere le coperture in modo semplice e veloce direttamente sul sito www.triumpheasy.it, oppure richiedendo un contatto telefonico al Team di Assistenza e Supporto.
Via eMail all’indirizzo polizze@triumpheasy.it oppure via WhatsApp al numero 3400519568.
In ultimo presso il
Concessionario ufficiale Triumph della tua zona aderente all’iniziativa sarà comunque a tua disposizione
Richiedi subito un preventivo senza impegno
Richiedi
subito
un preventivo senza impegno
16) Posso usufruire di Triumph Easy anche se la MOTO è INTESTATA ad un'AZIENDA?
Sì, compilando il form che si trova sul sito, indicando il codice fiscale in caso di ditta individuale o la Partita IVA per le persone giuridiche.
17) Posso stipulare la POLIZZA e pagare un PREMIO FRAZIONATO semestralmente?
No, non è possibile.
18) Posso UTILIZZARE l'ATTESTATO di rischio dell'AUTO per assicurare la mia moto?
No, la normativa vigente non lo consente.
19) Per attivare la polizza devo INVIARE l’ATTESTATO di rischio ORIGINALE OPPURE è’ sufficiente una COPIA?
E’ sufficiente una copia elettronica dell’attestato, ma dovrai fornire l’originale se la Compagnia lo chiederà.
20) Posso fornire l'ATTESTATO RELATIVO A un MOTOCICLO DIVERSO da quello da assicurare?
Si, a condizione che l'attestato di rischio presentato sia relativo a un veicolo venduto. Lo stesso attestato verrà utilizzato per la definizione della sinistrosità pregressa e per l'inquadramento nella classe Bonus/Malus di competenza.
21) Con Triumph Easy è possibile usufruire della LEGGE BERSANI 40/2007?
Sì, è possibile.
22) Come ATTIVARE TRIUMPH EASY sul SITO WEB ?
E’ semplice e veloce:
- calcolare il preventivo seguendo la procedura guidata;
- inserire i dati che verranno richiesti;
- confermare il preventivo;
- anticipare la documentazione via email (polizze@triumpheasy.it) o via WhatsApp (3400519568);
23) Se ho stipulato una polizza Triumph Easy e VENDO la MOTO, cosa posso fare per NON PERDERE il PREMIO PAGATO e non goduto?
Per non perdere la parte di premio pagata occorre fare riferimento all'art. 171 del Codice delle Assicurazioni: il trasferimento di proprietà del veicolo o del natante determina, a scelta irrevocabile di chi vende, uno dei seguenti effetti:
- la risoluzione del contratto, a far data dal perfezionamento del trasferimento di proprietà, con diritto al rimborso del rateo di premio relativo al periodo residuo al netto dell'imposta pagata e del contributo obbligatorio di cui all'articolo 334;
- la cessione del contratto di assicurazione a chi acquista la moto;
- la sostituzione del contratto per assicurare un altro mezzo o altro natante di proprietà, previo l'eventuale conguaglio del premio.